TUSCANIA – Si celebreranno oggi, lunedì 14 aprile, alle ore 16 nella chiesa di San Giovanni Battista ad Arlena di Castro, i funerali di Federico Regni, il 25enne di Tuscania tragicamente scomparso all’alba di domenica in un incidente stradale lungo la strada Castrense.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il giovane avrebbe perso il controllo della sua auto in un tratto di strada che collega Tuscania a Montalto di Castro: il veicolo è uscito di carreggiata, ha colpito un albero e si è ribaltato in un terreno adiacente. Per Federico, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il personale del 118 ha potuto solo constatarne il decesso. L’incidente risulta essere autonomo, senza il coinvolgimento di altri mezzi.
La notizia ha gettato nel dolore l’intera comunità di Tuscania, dove Federico era molto conosciuto. Appassionato di calcio, aveva indossato da bambino la maglia della Viterbese e, in seguito, era cresciuto nelle giovanili della Fulgur Tuscania, che lo ha ricordato con parole toccanti:
“Un ragazzo cresciuto con noi – si legge nella nota della società – una perdita dolorosissima. Ci stringiamo alla famiglia con profonda commozione e vicinanza”.
Tifoso della Roma, Federico lascia nel dolore i genitori, un fratello e tanti amici che lo ricordano con affetto come “un gioiello di ragazzo, bello, educato, sempre disponibile e pieno di vita”.
Nel pomeriggio la comunità si raccoglierà in preghiera e silenzio per accompagnare Federico nel suo ultimo viaggio, in un clima di commozione e rispetto.